POSTURA

POSTURA

LA POSTURA

La perfezione non esiste ma tutto diventa più difficile quando percepiamo una sensazione di malessere o peggio ancora di dolore.

Come siamo è una componente di diverse variabili. La prima è genetica,siamo la somma dei nostri genitori e da loro ereditiamo i caratteri somatici (colore occhi, capelli ricci o lisci) ma anche le caratteristiche osteostrutturali e quindi per esempio se uno dei nostri genitori soffre di scoliosi (solitamente ereditaria femminile) anche noi potremo soffrirne.

Vi sono poi le abitudini di tutti i giorni che ci portano a movimenti ripetitivi e cattive posizioni oltre a sforzi eccessivi sul lavoro o nella nostra vita quotidiana. Per finire ci sono gli infortuni che possono condizionare il nostro modo di essere per paura, dolore o retrazioni muscolari. Tutto questo ripetuto ed amplificato da stress e quotidianità può diventare patologico.

Il fisioterapista Massimiliano Buda controlla il vostro modo di essere fatto di tutte queste componenti e attraverso una analisi corporea, domande mirate , con l'ausilio anche di una fisioterapia di ultima generazione ed esercizi mirati in collaborazione anche con altri specialisti, trova la causa e suggerisce la soluzione alla problematica.

Share: