DETOX NATUROPATICA

DETOX NATUROPATICA

Detox Naturopatica: disintossicare il corpo potrebbe essere la soluzione preventiva per la nostra salute e bellezza.

Disintossicare l'organismo in modo naturale, rappresenta un elemento di aiuto per l'eliminazione di tossine e di veleni accumulati. Un corpo appesantito dalle tossine può presentare una grande varietà di sintomi come: costipazione, lingua impastata e amara, alitosi, pigmentazione alterata, emicranie, disturbi del sonno, disturbi digestivi, astenia, nausee, odori particolari, gonfiori, sovrappeso, irritabilità ecc.

Questi in realtà sono solo i primi segnali ed i  più semplici da valutare in uno stato tossinico. Si è valutato che   un corpo intossicato porterà nel tempo cattiva salute, creando un rallentamento iniziale delle funzionalità corporee  che  prolungato nel tempo  sarà la base di ogni tipo di  patologia e degenerazione tissutale.

Il corpo si intossica progressivamente ed a ogni fase di impregnazione produrrà patologie diverse , partendo da uno stato infiammatorio sino ad arrivare ad uno stato patologico cronico.

Nasce cosi l'importanza di una strategia DETOX o terapia di drenaggio e detossificazione d'organo.

La Detox intestinale  è sicuramente centrale in questo tipo di processo; un colon pulito garantisce salute, buona assimilazione, efficiente sistema immunitario e buona prevenzione allergica.

Gli elementi di detossinazione Naturopatica comprendono tecniche alimentari  e fitoterapiche, di grande importanza sono anche una educazione alimentare e uno stile di vita salutare.

In Naturopatia la detossinazione è stata ed è un elemento sempre presente sin dai tempi antichi.

La Natura in se prevede questo processo,  nella stagionalità e nella crescità di piante officinali, frutta e verdura. In essi  sono presenti principi attivi, che servono alla detossinazione ed al drenaggio  dell' organo  stesso.

Il Naturopata riconosce la Natura come maestra di vita e di salute, seguendone tempi e indicazioni.

Nei tempi le esperienze degli antichi e le ricerche scentifiche  hanno affinato strategie vere proprie. Ora possiamo affermare con una certa sicurezza di avere conoscenze abbastanza profonde del corpo umano, della sua fisiologia e di come applicare una detossinazione o detossificazione consapevole e professionale.

Affidandosi a un buon professionista del settore possiamo quindi imparare come attivare una detox specifica preventiva per mantenere il nostro corpo in salute ed evitare l' invecchiamento precoce dovuto proprio ad uno stato tossinico elevato.

La detox Naturopatica è di sostegno inoltre nei percorsi oncologici e farmacologi, affiancandosi alla medicina ufficiale in un rapporto di sostegno all'energia vitale del paziente, stimolando e preparando il corpo  alla terapia stessa.

Naturopata Loretta Iuzzolino

Share: